Il colpo del KO - Rocky - STEP #10

Chi non conosce Rocky? Il pugile più famoso della storia di Hollywood, la cui saga omonima ha appassionato ogni generazione, è un chiaro esempio di come dietro al saper colpire e al saper incassare i colpi, ci siano ore e ore di passione, impegno, sofferenza e dedizione. La saga ha aperto al pubblico il mondo del pugilato, e lo stesso Rocky Balboa, interpretato da Sylvester Stallone, si rifa al pugile realmente esistito Rocky Marciano. La boxe è lo sport che più di ogni altro ha nel colpo la sua essenza, e la saga di Rocky è chiaramente quella che mette in luce la filosofia legata ad esso. Ho inserito uno spezzone del quarto capitolo, in cui Rocky, si conferma campione del mondo massacrando il rivale Ivan Drago, messo KO a seguito di una valanga di colpi a ripetizione.




Concludo con una citazione del pugile rimasta nella storia, in cui egli si rivolge al figlio Robert. Si tratta di una lezione di vita per tutti e valida in ogni aspetto della vita.

"Non è importante come colpisci, l'importante è come sai resister ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"

Nessun commento:

Posta un commento

Colpo di coda - The End - STEP #25

Quello che state leggendo è difatti l'ultimo post del mio blog. Step by step siamo infatti giunti alla fine di questo percorso che mi ha...